Hernanes, operazione chiusa con l’Hebei. Cifre e dettagli dell’accordo

Hernanes è pronto ad approdare in Cina. Ecco i dettagli, come riporta Gianluca Di Marzio sul proprio sito ufficiale : ”

Manca solo l’ufficialità, ma ormai si può dire: tra Hernanes e l’Hebei Fortune è cosa fatta. È stata raggiunta l’intesa tra la Juventus e il club cinese nell’incontro avuto quest’oggi a Torino. Operazione chiusa per 10 milioni di euro, 8 più 2 di bonus. Mancano solo le visite mediche, che il giocatore effettuerà nei prossimi giorni. Poi ci saranno gli annunci ufficiali e l’addio del brasiliano alla Juventus.

Una grande operazione economica per la Juventus, che ha in Giuseppe Marotta il principale protagonista. Un affare da dieci milioni di euro totali, quasi la stessa cifra pagata un anno e mezzo fa all’Inter (furono 11 allora). Non male per un giocatore di 31 anni ormai ai margini del progetto tecnico di Allegri. Soldi freschi e, conti alla mano, un’operazione che farà sorridere anche il bilancio. Il brasiliano infatti, ad oggi, gravava sui conti bianconeri per 5 milioni di euro. È facile quindi calcolare come la sua cessioni porti una plusvalenza quantificabile in 5 milioni di euro totali: di cui 3 subito, più gli eventuali 2 dei bonus inseriti nell’operazione.”

Fonte: gianlucadimarzio.com

Precedente VIDEO - Il gol di Cuadrado visto dalla curva bianconera Successivo "A Torino li battiamo", tutte le perle giornalistiche che davano l'Inter come antijuve